Lezioni di Tennis

Le lezioni di tennis possono essere svolte anche dai frequentatori non abbonati, ossia tutti coloro che non abbiano un abbonamento tennis in corso di validità con la Gryphus Tennis Perugia.

Lezioni Individuali

In questa formula si prevedono lezioni individuali in cui il partecipante gioca singolarmente con il maestro, in tutta libertà l’allievo potrà decidere se continuare con il percorso individuale oppure proseguire inserendosi in lezioni collettive.

Lezioni Collettive

Hai un amico che vorrebbe dividere la lezione con il maestro insieme a te? Fate una lezione insieme e avrete uno sconto sulla quota del campo. Le lezioni collettive possono essere svolte in gruppi da 2, 3 e 4 partecipanti.

Listino Lezioni

Le lezioni di tennis prevedono di poter prenotare una lezione individuale con il maestro oppure di condividere la stessa ora in una lezione collettiva con altri allievi, permettendo agli stessi di usufruire di uno sconto sulla quota del campo. Di seguito viene riepilogato il listino delle lezioni di tennis per adulti relativo alla stagione 2020.

Partecipanti Listino Over 16 Listino Under 16 (Ridotto)
1 allievo 30 Euro 25 Euro
2 allievi 18 Euro a testa 15 Euro a testa
3 allievi 13 Euro a testa 12 Euro a testa
4 allievi 10 Euro a testa 10 Euro a testa

Il costo della lezione con il maestro è comprensivo dei supplementi.

Iscrizione alle Lezioni

Certificato Medico

L’allievo dovrà presentare un certificato medico valido e della tipologia richiesta in base all’attività sportiva praticata, ossia agonistico oppure non agonistico. Si ricorda che il certificato medico è obbligatorio e non saranno ammessi ad iscriversi oppure a continuare con la frequentazione dei corsi coloro che non abbiano consegnato un certificato medico in corso di validità. Al fine di agevolare il rilascio in tempi brevi dell’adeguata certificazione necessaria per lo svolgimento dell’attività sportiva, di seguito indichiamo le strutture convenzionate:

MEDISPORT CENTER
via G. Donizetti 91H – 06132 San Sisto (PG)
+39 075 527 1725

E’ necessario far indicare nel certificato medico che l’attività praticata è il Tennis e che il club di riferimento è Gryphus Tennis Perugia.

Tesseramento FIT

La Gryphus Tennis Perugia nel 2020 è entrata a far parte della Federazione Italiana Tennis ed è quindi diventata una nuova realtà che si aggiunge ai migliaia di Tennis Club affiliati alla FIT in Italia. Con oltre 340.000 tesserati, la Federazione Italia Tennis regola e definisce le linee guida per lo svolgimento delle attività di insegnamento e di promozione dell’attività tennistica di tutti i Tennis Club affiliati. A conseguenza del fatto che la FIT prevede lo svolgimento dei corsi di tennis e delle attività sportive solo verso i propri tesserati, i nostri Istruttori FIT possono dirigere lezioni e corsi solo ai partecipanti in possesso della tessera FIT.

Per poter svolgere le lezioni di tennis individuali o collettive è obbligatorio essere in possesso della tessera FIT, senza la quale l’allievo non potrà partecipare alle lezioni. Qualora il partecipante non ne sia in possesso, la Gryphus Tennis Perugia provvederà al tesseramento FIT dell’allievo richiedendo alla Federazione Italiana Tennis una tessera FIT non agonistica valida per tutto l’anno in corso.

La tessera FIT deve essere richiesta dal giocatore completando la procedura di tesseramento online sul sito della Federazione Italiana Tennis disponibile al seguente indirizzo https://tesseramento.federtennis.it/home.asp. Una volta completata la procedura online, il richiedente dovrà recarsi al Circolo per consegnare il proprio certificato medico in corso di validità e per pagare la quota di tesseramento. La Gryphus Tennis Perugia, verificata la documentazione, approverà l’emissione della tessera senza ulteriori moduli cartacei da sottoscrivere o leggere.

Ti ricordiamo che la tessera FIT necessaria per la partecipazione al corso da diritto al tesserato di poter usufruire dei seguenti servizi:

  • Polizza Allianz su infortuni e RCT
  • Accesso a tutti i Tennis Club d'Italia affiliati FIT

Di seguito vengono riportate le quote federali previste per il tesseramento 2020 alla Federazione Italiana Tennis:

Tessera FIT Over 16 Under 16
Non agonistica 16 Euro 10 Euro
Agonistica di 4° CAT e NC 32 Euro 50%
Agonistica di 3° CAT 45 Euro 50%
Agonistica di 1° e 2° CAT 70 Euro 50%

E’ possibile consultare le quote federali anche direttamente sul sito della Federazione italiana Tennis al seguente indirizzo https://www.federtennis.it/Federazione/Quote-e-Moduli/Quote-e-tasse-federali.

Via Giovanni Battista Pontani 4
06128 Perugia
Prenota una lezione!
Chiamaci al +39 391 422 3767