Scuola Avviamento Tennis

Dai bambini che vogliono iniziare a tenere le prime piccole racchette in mano, ai giovani che vogliono migliorare il proprio livello di gioco, la Scuola SAT della Gryphus Tennis Perugia offre diversi gruppi di inserimento relative alle varie capacità tennistiche, cosicché qualsiasi allievo possa sentirsi valorizzato e ben integrato in un contesto sportivo sano e genuino. Durante l’anno di corso vengono organizzati costantemente eventi, manifestazioni e tornei per stimolare la curiosità degli allievi e coinvolgerli in numerose attività sportive e ricreative.

La Scuola di Avviamento Tennis è il fiore all’occhiello della Gryphus Tennis Perugia, è diretta da maestri ed istruttori con esperienza decennale nel campo dell’insegnamento e vanta centinaia di piccoli e giovani allievi che durante l’anno di corso hanno la possibilità di passare il proprio tempo in una realtà che oltre al tennis mette in primo piano passione e divertimento.

Mission

La Scuola SAT inizia il suo progetto invernale dal mese di settembre. Le iscrizioni ai corsi sono aperte per tutto il mese di settembre di ogni anno. Per ogni ragazzo sarà possibile scegliere i giorni ed orari compatibilmente con il planning dei Maestri. Lo svolgimento settimanale del corso include lezioni di tennis e preparazione atletica e prevede diversi programmi di allenamento per bambini e ragazzi:

  • 2 ore di tennis + 1 ora di ginnastica coordinativa all’aria aperta per i bambini
  • 3 ore di tennis + 2 ora di atletica all’aria aperta con il preparatore per i ragazzi
  • programmi personalizzati in base alle richieste dell'allievo

Ogni lezione prevede l’inserimento dei partecipanti in gruppi omogenei dello stesso livello al fine di permettere loro di integrarsi al meglio con tutti gli altri allievi e di facilitarne l’apprendimento.

Molti ragazzi durante gli anni si sono affacciati alle competizioni federali con ottimi successi sia singoli che di squadra. Gli allievi meritevoli saranno inseriti nelle squadre under 10, under 12 e di 4 categoria sia maschili che femminili. Il calendario dei tornei sarà concordato con il responsabile della scuola il quale consiglierà al meglio un percorso idoneo per la sua crescita sportiva. La scuola della Gryphus Tennis Perugia è molto giovane ma è gestita da Maestri che hanno esperienze personali per circa 30 anni e con gestione di atleti Wta e Atp.

Iscrizione al Corso

Documentazione necessaria:
  • Certificato medico

    L’allievo dovrà presentare un certificato medico valido e della tipologia richiesta in base all’attività sportiva praticata, ossia agonistico oppure non agonistico. Si ricorda che il certificato medico sportivo è obbligatorio e non saranno ammessi ad iscriversi oppure a continuare con la frequentazione dei corsi coloro che non abbiano consegnato un certificato medico in corso di validità. Al fine di agevolare il rilascio in tempi brevi dell’adeguata certificazione necessaria per lo svolgimento dell’attività sportiva, di seguito indichiamo le strutture convenzionate:

    MEDISPORT CENTER
    via G. Donizetti 91H – 06132 San Sisto (PG)
    +39 075 527 1725 – 3469526352

    MB THERAPY di Michelangelo Barbieri
    via Camillo Bozza 14 – 06073 Corciano (PG)
    +39 075 928 0235

  • Regolamento della Scuola

    Presa visione ed accettazione

  • Liberatoria immagini

    Richiedi, compila e firma i moduli da consegnare in reception.

  • Tesseramento FIT

    La Gryphus Tennis Perugia nel 2020 è entrata a far parte della Federazione Italiana Tennis ed è quindi diventata una nuova realtà che si aggiunge ai migliaia di Tennis Club affiliati alla FIT in Italia. A conseguenza del fatto che la FIT prevede lo svolgimento dei corsi di tennis e delle attività sportive solo verso i propri tesserati, i nostri Istruttori FIT possono dirigere lezioni e corsi solo ai partecipanti in possesso della tessera FIT.

    Per poter svolgere le lezioni di tennis individuali o collettive è obbligatorio essere in possesso della tessera FIT oppure CSEN , senza la quale l’allievo non potrà partecipare alle lezioni. Qualora il partecipante non ne sia in possesso, la Gryphus Tennis Perugia provvederà al tesseramento FIT/CSEN..

    La tessera FIT deve essere richiesta dal giocatore completando la procedura di tesseramento online sul sito della Federazione Italiana Tennis disponibile al seguente indirizzo https://tesseramento.federtennis.it/home.asp. Una volta completata la procedura online, il richiedente dovrà recarsi al Circolo per consegnare il proprio certificato medico in corso di validità e per pagare la quota di tesseramento. La Gryphus Tennis Perugia, verificata la documentazione, approverà l’emissione della tessera senza ulteriori moduli cartacei da sottoscrivere o leggere.

    Ti ricordiamo che la tessera FIT necessaria per la partecipazione al corso da diritto al tesserato di poter usufruire dei seguenti servizi:

  • Polizza Allianz su infortuni e RCT
  • Accesso a tutti i Tennis Club d'Italia affiliati FIT

Listino Prezzi 2021/2022

Di seguito vengono riportate le diverse formule e le modalità di pagamento del corso SAT annuale. Il versamento della quota di frequenza deve avvenire entro l’inizio del mese.

Corso Frequenza settimanale Quota mensile
FUNNY
MINI – TENNIS EASY 2 ore di tennis 70 Euro
MINI – TENNIS PRO 2 ore di tennis
1 ora di atletica
80 Euro
TENNIS 2 ore di tennis
1 ora di atletica
90 Euro
TENNIS 3 ore di tennis 120 Euro
PLAYER
AGONISTICA 3/5 ore di tennis
2 ora di atletica
da definire con il maestro

Di seguito vengono fornite le coordinate bancarie necessarie per l’inoltro del bonifico, al fine di agevolare le operazioni di contabilizzazione degli incassi, è richiesto espressamente di specificare nella causale il mese ed il nominativo dell’allievo partecipante al corso di tennis.

Conto intestato a:
GRYPHUS TENNIS PERUGIA S.S.D. A R.L.
Banco di Desio e della Brianza SpA
Filiale di MAGIONE 711

IBAN
IT71O0344038500000000183100

Causale
Pagamento SAT MESE COGNOME

Sostituire “MESE” con il nome del mese di corso da pagare (ad esempio Gennaio) e “COGNOME” con il nominativo dell’allievo che frequenta il corso.

Festività e Interruzioni

La programmazione dei giorni di lezione rispetta le tradizionali festività civili e religiose e di conseguenza presuppone l’interruzione delle attività nei seguenti giorni del calendario.

Festività

1 Novembre, Festa di Tutti i Santi
8 Dicembre, Immacolata Concezione
25 Dicembre, Natale
26 Dicembre, Santo Stefano
1 Gennaio, Capodanno
6 Gennaio, Epifania
12 Aprile, Pasqua
13 Aprile, Lunedì dell’Angelo (Pasquetta)
25 Aprile, Anniversario della Liberazione
1 Maggio, Festa del Lavoro
2 Giugno, Festa della Repubblica

Via Giovanni Battista Pontani 4
06128 Perugia
Prenota una lezione!
Chiamaci al +39 391 422 3767