Incordatura in 48 ore

Hai appena acquistato la tua nuova racchetta da tennis e sei indeciso su quali corde montare? Sei scontento delle corde che utilizzi e vuoi cercarne una che migliori il tuo gioco? Di corde ce ne sono davvero tante, ma niente panico! Sappiamo che non è facile scegliere la corda giusta per la tua racchetta, è un lungo lavoro di affinamento, ma grazie alla nostra vasta gamma di corde riuscirai a trovare sicuramente il setup perfetto. Il servizio di incordatura standard prevede le seguenti fasi di lavorazione:

  • Ispezione Telaio
  • Incordatura professionale a 2 e 4 nodi
  • Prezzi speciali per chi acquista una matassa di corde

Il servizio standard, ossia con le corde fornite dal giocatore, ha un costo di 5,00 Euro ed è realizzato in 48 ore. Nel caso in cui il giocatore non sia in possesso delle corde da montare sul telaio, verrà applicato il listino relativo alla corda selezionata per l’incordatura.

Quale corda scegliere

L’incordatura è il fattore più determinante e con il maggior carico di stress sulla racchetta, una corda non adatta al tipo di telaio o addirittura montata in modo non professionale rischia di alterare completamente le sensazioni di gioco. Grazie ai nostri partner che sono da anni professionisti in questo settore, sia in ambito nazionale che internazionale, riusciamo a consegnare ai nostri clienti un telaio che sappia esaltare le proprie caratteristiche e quelle del giocatore, fornendo anche tutta una serie di servizi accessori fino alla personalizzazione completa del telaio.

Monofilamento, multifilamento, ibrido, budello naturale, ti forniamo un vasto catalogo di prodotti per la scelta della corda giusta e pretendere il meglio dal tuo gioco. Ogni racchetta da tennis ha una gamma di tensione raccomandata dal marchio produttore. Per facilitare la scelta, è possibile dunque partire da una tensione media all’interno del range consigliato, per poi effettuare dei cambiamenti a seconda dei risultati che si ottengono.

Setup Personalizzati

Oggi molti giocatori professionisti giocano con racchette personalizzate. Non importa se le racchette vengono personalizzate durante la produzione (rinforzate con maggiore grafite, peso, bilanciamento, forma del manico ecc.) o dopo la commercializzazione: i giocatori vogliono racchette fatte su misura per le proprie necessità. Non c’è motivo per il quale non possiate fare lo stesso.

Sempre più giocatori non professionisti traggono beneficio dalla messa a punto delle racchette per migliorare le prestazioni di gioco. Dal confronto tra le racchette all’aumento del peso generale, della stabilità torsionale e dello sweetspot, fino al controbilanciamento di una racchetta dall’ovale pesante per renderla leggera nell’ovale: giocatori di tutti i livelli trovano giovamento dalla personalizzazione del peso e del bilanciamento delle proprie racchette. Di seguito la lista delle personalizzazioni che sono comprese tra i nostri servizi:

  • Sostituzione grip sintentico
  • Sostituzione grip in cuoio
  • Modifica misura manico con guaina termorestringente
  • Sostituzione pallet e butt cap HEAD
  • Accoppiamento telai
  • Customizzazione telaio
Via Giovanni Battista Pontani 4
06128 Perugia
Prenota una lezione!
Chiamaci al +39 391 422 3767